© 2022 Marco Giuffrida
La Festa di Sant'Agata
La festa di Sant’Agata a Catania è considerata la più grande festa d’Italia e terza festa cristiana almondo per partecipazione popolare.Si conta che per i festeggiamenti la città attiri più di un milione di presenze da tutto il mondo.
Nel 2017 sono stato chiamato insieme ad un altro giovane fotografo catanese, Vincenzo Portuese, dalla Basilica Cattedrale di Catania per creare un archivio della Festa - che fino ad allora non esisteva – oltre alla diffusione delle fotografie sui profili social dell’istituzione. Il lavoro fotografico durato tre anni ha puntato l’obiettivo non solo sui momenti più conosciuti, ma soprattutto su luoghi ed eventi che la maggior parte delle persone non possono o non sono abituati a vedere.
Da questo corpus fotografico ha avuto luce la mostra “Agata Inedita” (2020), realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione della Basilica Cattedrale, del Comune di Catania e del Comitato per la Festa di Sant’Agata, presso il Museo Diocesano di Catania.








Écrivez un titre captivant.
Ne soyez pas verbeux et rendez vos paroles simples. Soyez créatif et original, évitez les phrases banales et redondantes et gardez toujours à l'esprit que votre public cible vous lira. Avant de rédiger vos textes il est donc important de bien connaître vos visiteurs et vos clients, de savoir quels sont leurs besoins, leurs préférences, leur langue et leur façon de s'exprimer.