© 2022 Marco Giuffrida
In attesa di Agata
“A Catania la quaresima vien senza carnevale... in compenso c'è la festa di Sant'Agata,gran veglione di cui tutta la città è teatro"(Giovanni Verga, La coda del diavolo)
Subito dopo l’epifania, la città di Catania indossa il suo vestito migliore per i festeggiamenti della sua santa patrona: Sant’Agata.
In tutta la città il clima di festa aumenta fino all’incontro tra i devoti ele reliquie della Santa, all’alba del 4 febbraio.
Questo breve video, realizzato in collaborazione con la Basilica Cattedrale di Catania, vuole raccontare non tanto il clou della Festa, con le grandi processioni fotografate e riprese innumerevoli volte, bensì il clima di attesa che i catanesi vivono prima di questoincontro speciale con Sant’Agata.
Écrivez un titre captivant.
Ne soyez pas verbeux et rendez vos paroles simples. Soyez créatif et original, évitez les phrases banales et redondantes et gardez toujours à l'esprit que votre public cible vous lira. Avant de rédiger vos textes il est donc important de bien connaître vos visiteurs et vos clients, de savoir quels sont leurs besoins, leurs préférences, leur langue et leur façon de s'exprimer.