© 2022 Marco Giuffrida
#ilmiocortileè
Janna, ovvero il termine che indica il Paradiso per l’Islam,è il titolo del brano dei BHP.
Con melodie psichedeliche e poche righe di testo, gli artisti tentano di richiamare l'anima di un defunto della striscia di Gaza. Il testo altamente metaforico contrasta nettamente con un video violentemente diretto e spigoloso: non vengono nascoste infatti né esplosioni, né morti, immagini violente che quasi quotidianamente vediamo nei telegiornali.
Gli oggetti infantili utilizzati nel video come un mappamondo, segnato con delle x nei luoghi dove attualmente è presente almeno un conflitto, e due modellini radiocomandati, hanno una duplice funzione: la prima va in diretto contrasto con i simbolismi del testo, come se fosse un conflitto spiegato in maniera elementare a dei bambini, la seconda è proprio un tributo ai fanciulli che completamente ignari e innocenti prendono parte in maniera drammatica alle atrocità della guerra.
Il finale in reverse è il simbolo della inconsapevolezza dell'uomo, il quale non capirà mai i suoi sbagli anche a distanza di secoli mentre il riavvolgimento del nastro, con una conseguente seconda visione delle torture, potrebbe essere una speranza per rifletterci su e capire realmente i nostri sbagli che partono sicuramente dal nostro piccolo mondo del quotidiano.
Schreiben Sie einen fesselnden Titel.
Seien Sie nicht wortreich und machen Sie Ihre Texte einfach. Seien Sie kreativ und originell, vermeiden Sie banale und überflüssige Phrasen und denken Sie immer daran, dass Ihre Zielgruppe Sie lesen wird. Bevor Sie Ihre Texte schreiben, ist es daher wichtig, Ihre Besucher und Kunden gut zu kennen, um ihre Bedürfnisse, Vorlieben, Sprache und Ausdrucksweise herauszufinden.